Chi Siamo

Nel 1965, grazie all’intuito ed alla passione di Tiberio, nasce questa attività commerciale, con l’obiettivo di far conoscere a tutte le persone i meravigliosi prodotti dell’artigianato di Romagna. Le Tele stampate a mano con antichi blocchi di legno incisi, le Maioliche, smaltate e finemente decorate, ed i Mosaici.
Dal 2013 il timone passa a Marco, che, con rinnovato entusiasmo, prosegue la “mission” del suo predecessore mantenendo intatta la storia e cercando nuove vie di comunicazione. Da qui l’esigenza di idendificarsi ancora di più creando una nuova veste che mantenesse ben salde le sue radici, ma proiettata verso il futuro, per far conoscere ancora meglio i nostri prodotti che arredano, da generazioni, le più belle case di Romagna e d’Italia.

Così nasce..  “Incantevole Romagna”…….. La Tradizione, Oggi!



marco manuzzi 


STORIA

Proprio così, mi trovavo a vivere un brutto periodo, ero triste e insoddisfatto di quello che stavo facendo, mancava energia e leggerezza alla mia vita. Tutto questo dovuto al lavoro che non mi dava quelle soddisfazioni personali che ho sempre voluto sentire.

Mi sono messo quindi alla ricerca di un’ispirazione, alla ricerca di nuovi stimoli che potessero riaccendere la mia vita. Ho cercato anche all'aria aperta in un ambiente che già conoscevo, il mercato, luogo di incontro e vitalità da sempre.

Proprio qui sono stato catturato dalle TELE ROMAGNOLE, tipiche della mia terra e che conoscevo marginalmente grazie a mia nonna.

Proprio questa sensazione di affetto ha acceso la voglia di saperne di più, facendomi scoprire una lunga ed importante storia nascosta in queste tele decorate a mano.
Una storia di abilità, di ingegno e manualità artistica ed artigianale ultra centenaria che mi ha fatto venire la voglia di raccontare la mia terra con passione.